È arrivata l’ufficialità: i bar e i ristoranti riaprono da lunedì 18 maggio, così come i negozi, in base a delle differenziazioni imposte dalle singole Regioni.
Quando si riaprono i ristoranti e bar?
Da quando sarà possibile consumare al chiuso in bar e ristoranti? La novità che riguarda tutti i ristoratori d’Italia sarà in attivo dal 1° giugno, come stabilito dal testo del decreto che ha appena raccolto l’approvazione del Governo.
Quando hanno riaperto i bar nel 2021?
Riapertura bar, ristoranti e banchetti dal 1 giugno 2021 – linee guida. Con le riaperture dei ristoranti e bar al chiuso, dal 1 giugno anche in zona gialla, arrivano le nuove regole del Comitato tecnico scientifico per la ripresa delle attività economiche e sociali.
Da quando i ristoranti riaprono al chiuso?
La DATA prevista e le nuove REGOLE. Via LIBERA ai RISTORANTI aperti la sera al CHIUSO, dal 1° GIUGNOCome stabilito dal DECRETO RIAPERTURE si potrà tornare al bar o al ristorante al chiuso anche la sera a partire dal 1° giugno. In sede di Consiglio dei ministri si è deciso per il via libera anche oltre le 18:00.
Da quando hanno riaperto i ristoranti dopo il Lockdown?
Riaperture: dal 1° giugno bar e ristoranti anche al chiuso in tutta Italia. Limite di 4 a tavola, ministeri divisi – Il Sole 24 ORE.
Da quando si può mangiare all’interno dei locali?
Bar e ristoranti: dal 1 giugno ci si può sedere, bere il caffè e mangiare all’interno – Cronaca.
Quando hanno aperto i ristoranti 2021?
Bar e ristoranti
Il decreto prevede, dal 26 aprile 2021, la riapertura nella zona gialla delle attività dei servizi di ristorazione con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto, a pranzo e a cena, nel rispetto dei limiti orari agli spostamenti in vigore.
Quando chiudono i bar?
Dal primo al 6 giugno 2021 i bar sono obbligati a chiudere alle ore 23, ma possono servire anche all’interno. Non solo quindi nei tavoli all’aperto. Rimane sempre la regola del distanziamento e il limite delle 4 persone per tavolo. Tutto questo, però, potrà avvenire solo se la Regione si trovi in zona gialla.
Quanti a tavola al ristorante dal 26 aprile?
Ristoranti e bar, solo all’aperto
Dal 26 aprile ristoranti aperti a pranzo e a cena in zona gialla, purché all’aperto. Si potrà stare soltanto seduti al tavolo, massimo quattro persone, tranne per i conviventi. Al chiuso saranno invece consentiti solo take away e consegna a domicilio.
Quante persone al tavolo ristorante DPCM 2021?
Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di 4 persone, salvo che siano tutte conviventi. Lo ha chiarito il Ministero dell’Interno con la Circolare del 24 aprile 2021 inviata ai prefetti che fornisce alcune indicazioni in merito all’applicazione delle misure contenute nel decreto legge 22 aprile 2021, n.
Quanti sono i bar in Italia?
Oggi in Italia si contano quasi 150.000 bar (149.154 secondo i dati della FIPE, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi) che ogni giorno servono 175 tazzine di caffè ciascuno, contando solo l’espresso semplice.
Quando è prevista la riapertura delle discoteche?
Dopo la chiusura decretata a partire dalle feste di Natale, l’11 febbraio riaprono le discoteche. Una misura, decisa dal governo, che insieme all’eliminazione dell’obbligo di mascherina all’aperto su tutto il territorio nazionale, rappresenta un altro passo avanti verso il superamento delle restrizioni legate al Covid.
Cosa vuol dire Ho Re Ca?
è da ricercare in un acronimo: “Ho” indica “hospitality”, “Re” sta per “Restaurant” “Ca” ha due ambivalenti significati, ovvero “Cafè” o “Catering”.