Cosa Possono Fare I Bar In Zona Gialla?

Bar e ristoranti in zona gialla A pranzo e a cena «sono consentite le attività dei servizi di ristorazione, svolte da qualsiasi esercizio». I locali restano aperti anche la sera, al chiuso, con obbligo di green pass.
In generale, sia in zona bianca che in zona gialla, non ci sono limitazioni agli spostamenti. Tutti i negozi sono aperti, così come bar, ristoranti e tutte le attività produttive senza limiti di orario. Niente coprifuoco e niente limiti per quanto riguarda pranzi e cenoni.

Cosa cambia in zona gialla per bar e ristoranti?

Cosa cambia per ristoranti e bar, le restrizioni in zona gialla. In zona gialla l’accesso a ristoranti e bar, all’aperto e al chiuso, al tavolo e al banco, è limitato solo a chi possiede il Super Green Pass.

Cosa fate in zona gialla?

Ci si potrà, quindi, muovere all’interno del proprio Comune, tra Comuni diversi e tra Regioni. È possibile, quindi, recarsi anche nelle seconde case anche fuori Regione. Ci si può recare senza divieti dal parrucchiere, dall’estetista, allo stadio, a scuola, all’università, al cinema e a teatro, anche in altra Regione.

Cosa è vietato in zona gialla?

Le discoteche sono chiuse in zona gialla fino al 31 gennaio 2022. Il super green pass serve anche per le cerimonie pubbliche e le feste (dal 10 gennaio comprese quelle per i matrimoni) Cinema, teatri, luoghi di spettacolo, stadi, eventi sportivi sono aperti solo a chi ha il super green pass e con mascherina Ffp2.

Cosa si può fare in zona gialla in Sicilia?

In zona gialla tutti i negozi sono aperti e anche nei centri commerciali non ci sono limitazioni legate agli orari o ai giorni della settimana. Aperti anche ristoranti e bar, stessa cosa per ciò che riguarda le sale al chiuso. Restano sempre consentiti il servizio di asporto e la consegna a domicilio.

See also:  Quando Sono Aperti I Bar?

Quante persone possono mangiare al ristorante in zona gialla?

Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di 4 persone, salvo che siano tutte conviventi. Lo ha chiarito il Ministero dell’Interno con la Circolare del 24 aprile 2021 inviata ai prefetti che fornisce alcune indicazioni in merito all’applicazione delle misure contenute nel decreto legge 22 aprile 2021, n.

Dove si può andare con la zona gialla?

In zona gialla sono consentiti tutti gli spostamenti: all’interno del proprio Comune, tra Comuni diversi e tra Regioni. Decade anche il coprifuoco, quindi non ci sono più limiti orari alla circolazione e non è più necessaria l’autocertificazione.

Cosa cambia da zona gialla a zona bianca?

Le regole della zona gialla – Rispetto alla zona bianca nella quale è consentito tutto e le attività sono tutte aperte, in zona gialla non cambia niente. La mascherina all’aperto, oltre che al chiuso, è infatti obbligatoria in tutta Italia già in zona bianca.

Cosa si può fare in zona gialla in Toscana?

Toscana zona gialla: cosa si può fare e cosa no da lunedì 10

  • Ristorazione. Alberghi e strutture recettive.
  • Attività culturali, eventi, feste. Musei, mostre e altri luoghi della cultura.
  • Spostamenti. Tutti i mezzi di trasporto, compreso il trasporto pubblico.
  • Attività sportive e motorie.
  • Socio-sanitario.
  • Tempo libero.
  • Cosa cambia da giallo ad arancione?

    Per passare dalla zona gialla a quella arancione è necessario il superamento di tutti e tre gli indicatori fondamentali per la gestione della pandemia: il 20% dei posti letto occupati in terapia intensiva, il 30% di occupazione nelle aree mediche e l’incidenza settimanale oltre i 150 casi Covid ogni 100mila abitanti.

    See also:  A Quanti Bar Corrisponde Un Psi?

    Cosa succede se si è in zona arancione?

    In zona arancione possono accedere ai negozi che vendono beni o servizi alla persona tutti i cittadini, a prescindere se abbiano o meno il Green Pass o il Super Green Pass. Anche l’accesso agli uffici pubblici per usufruire dei servizi è sempre consentito.

    Che differenza c’è tra zona gialla e arancione?

    Le zone del Paese contraddistinte da uno scenario epidemico di massima gravità e ad alto rischio rientrano nell’area rossa. Invece, quelle con elevata gravità dello scenario e rischio alto rientrano in area arancione. Le regioni con minor rischio rientrano, invece, in area gialla e in area bianca.

    Cosa non si può fare senza Super Green Pass?

    Il Green pass, poi, sarà definitivamente abolito a partire dal prossimo 1° maggio.

    Dove non servirà più il Super Green Pass dal 1° aprile

  • Luoghi di lavoro pubblici e privati;
  • Bar e ristoranti (all’aperto);
  • Tram;
  • Treni;
  • Aerei;
  • Navi;
  • Altri messi di trasporto a lunga percorrenza;
  • Autobus;
  • Cosa cambia da giallo ad arancione?

    Per passare dalla zona gialla a quella arancione è necessario il superamento di tutti e tre gli indicatori fondamentali per la gestione della pandemia: il 20% dei posti letto occupati in terapia intensiva, il 30% di occupazione nelle aree mediche e l’incidenza settimanale oltre i 150 casi Covid ogni 100mila abitanti.

    Cosa si può fare nelle zone arancioni e cosa non si può fare?

    Chi non è in possesso del green pass base o super, non può uscire dal comune di residenza o domicilio e neanche viaggiare verso altre regioni, ad eccezione di spostamenti per motivi di salute, necessità, lavoro o per frequentare lezioni in presenza a scuola, da certificare con un’autodichiarazione, come succedeva l’

    See also:  Caldaia A Condensazione Quanti Bar?

    Cosa si prevede nella zona arancione?

    In zona arancione sono sempre consentiti gli spostamenti all’interno del proprio Comune, mentre gli spostamenti verso altri Comuni della stessa Regione e verso altre Regioni sono consentiti a chi non ha il Green Pass solo per ragioni di necessità, da motivare mediante autocertificazione.

    Leave a Comment

    Your email address will not be published.