Dal 10 Gennaio Cosa Cambia Per I Bar?

A partire dal 10 gennaio 2021, in zona bianca, gialla e arancione, la consumazione al tavolo, sia all’aperto che al chiuso, e quella al banco in bar e ristoranti potrà avvenire solo grazie al possesso del super green pass.

Cosa cambia dal 10 gennaio 2022 per i bar?

Cosa cambia dal 10 gennaio 2022 per bar e ristoranti: super green pass anche per mangiare all’aperto. Da lunedì i vaccinati non possono più mangiare ai tavoli all’aperto dei ristoranti, e in piedi al bancone del bar, perché serve il super green pass. Fino a questo momento era consentito a tutti consumare fuori.

Quale Green Pass per bar?

Non servirà più alcun tipo di green pass per:

Consumazioni all’aperto in bar e ristoranti. Entrare in negozi, banche, poste, tabaccai. Uffici pubblici. Trasporto pubblico locale (ma rimane l’obbligo di mascherina ffp2)

Chi non ha il Green Pass può andare al bar?

Chi è senza green pass può prendere cibo, caffè e bevande da asporto, ma non consumarli all’aperto nei pressi del bar o del ristorante. Consentita anche la consegna a domicilio.

Dove non serve il Green Pass?

Dal 1° aprile non è più necessario avere il green pass base per entrare negli uffici pubblici, nei negozi, da parrucchieri e barbieri, nelle banche e alle poste (resta obbligo di mascherina fino al 30 aprile).

Da quando Green Pass al bancone?

Dopo una settimana dall’approvazione, il testo del decreto riaperture è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale nella serata del 24 marzo 2022 ed è arrivato il chiarimento: dal 1 aprile green pass base è previsto per tutti, italiani e stranieri, negli spazi al chiuso di ristoranti e bar.

See also:  Quanti Bar Nella Caldaia?

Chi può andare al bar?

Bar e ristoranti

A prescindere dallo stato vaccinale o di guarigione, dunque, chiunque potrà tranquillamente accomodarsi nei tavolini, sia all’aperto sia al chiuso, e consumare. Decade l’obbligo per i clienti di indossare la mascherina all’interno degli esercizi pubblici.

Da quando serve il Super green pass al bar?

Dal 1° aprile (con la fine il 31 marzo dello stato di emergenza) sarà dunque possibile mangiare all’aperto in bar e ristoranti senza dover esibire nessun tipo di certificato verde; nei locali al chiuso invece il green pass rimarrà in versione “base” fino a fine aprile.

Cosa serve per bere al bancone del bar?

Super Green Pass al bancone del bar: da quando? Dal 24 dicembre 2021 al 31 marzo 2022 sarà, quindi, obbligatorio esibire il Certificato verde rafforzato per le consumazioni al bancone di bar e ristoranti. Il consumo al banco, quindi, viene equiparato al consumo al chiuso.

Chi può consumare all’aperto?

La consumazione al tavolo sarà off limits per chi non ha il green pass e per chi ha solo il green pass base in zona bianca, gialla e arancione. Potrà sedersi in un tavolo all’aperto, invece, chi è dotato di green pass rafforzato, in qualsiasi delle tre zone colorate.

Quando non servirà più il green pass al lavoro?

Il decreto ‘Fine emergenza COVID’ n. 24 del 24 marzo 2022 ha previsto il termine dell’obbligo di esibire i Green pass nei luoghi di lavoro per il 30 aprile 2022. Riguardo all’utilizzo delle mascherine il protocollo firmato dalle parti sociali per il 2021 è ancora in vigore fino al rinnovo dell’accordo.

See also:  Quanto Guadagna Un Cameriere In Un Bar?

Dove serve Greenpass?

Fino al 31 dicembre 2022 il green pass è necessario per accedere come visitatori ai reparti di degenza delle strutture ospedaliere e RSA e per permanere come accompagnatori di pazienti non Covid-19 nelle sale di attesa di pronto soccorso, strutture sanitarie e sociosanitarie.

Che succede dal 10 gennaio 2022?

In particolare il decreto stabilisce che, dal 10 gennaio 2022, l’accesso a determinati servizi e attività è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso delle certificazioni verdi COVID-19.

Cosa significa Super Green Pass?

Per green pass rafforzato si intende la Certificazione verde COVID-19 attestante l’avvenuta vaccinazione anti-Sars-Cov-2 o la guarigione dall’infezione Covid-19, non è una nuova certificazione.

Cosa cambia in zona gialla dal 10 gennaio?

Cosa cambia in zona gialla:

Dal punto di vista pratico, infatti, il passaggio non cambia molto in quanto l’obbligo di mascherina anche all’aperto è già in vigore in tutto il Paese e il limite delle 4 persone al tavolo è stato superato dall’obbligo di Super green pass per bar e ristoranti.

Che festa è il 10 gennaio?

10 Gennaio: Morte di Coco Chanel. 13 Gennaio: Giornata Mondiale del dialogo fra religioni e omosessualità. 15 Gennaio: Nasce Wikipedia.

Leave a Comment

Your email address will not be published.