Da lunedì 18 maggio riaprono in Lombardia (quasi) tutte le attività commerciali. Via libera a ristoranti, bar e parrucchieri, ovviamente con le dovute precauzioni e rispettando sempre le misure di sicurezza varate dal Governo.
“Una boccata d’ossigeno per bar e ristoranti che non avendo spazi all’esterno, erano in forte difficoltà”. Così Confcommercio Lombardia ha definito la riapertura, dal 1° giugno, di ristoranti e locali anche al chiuso, che in Regione riguarda oltre 22mila imprese.
Quando è prevista la riapertura dei ristoranti?
Riapertura bar, ristoranti e banchetti dal 1 giugno 2021 – linee guida. Con le riaperture dei ristoranti e bar al chiuso, dal 1 giugno anche in zona gialla, arrivano le nuove regole del Comitato tecnico scientifico per la ripresa delle attività economiche e sociali.
Da quando si può mangiare al ristorante al chiuso?
Il primo giugno dunque in zona gialla potranno riaprire i ristoranti anche al chiuso, con quasi un mese di ritardo rispetto alle attività che hanno la possibilità di servire i clienti all’esterno.
Quando si può andare a mangiare al ristorante?
Dunque in zona gialla resta il numero limite di commensali non conviventi fissato dal vecchio Dpcm, mentre dal 1° giugno tutti i servizi di ristorazione e i bar possono essere attivi anche al chiuso, per pranzo e cena, e non solo negli spazi all’aperto.
Quando hanno aperto i ristoranti nel 2021?
Da martedì 1° giugno si potrà consumare al bancone nei bar e mangiare anche al chiuso nei ristoranti (all’aperto è possibile dal 26 aprile) in tutta l’Italia gialla, cioè in tutte le regioni. Resta disaccordo tra i ministeri per quanto riguarda il limite di 4 persone a tavola.
Quando si potrà mangiare nei ristoranti senza green pass?
Da domani al 30 aprile si potrà consumare senza green pass in bar e ristoranti, ma solo all’aperto. Per il servizio al chiuso e al bancone, invece, sarà sufficiente il green pass base, anche con tampone negativo. Dal 1° maggio cadrà ogni obbligo.
Quando al ristorante senza green pass?
Dal 1° maggio niente più green pass in hotel e ristoranti. Addio al certificato verde per dormire in albergo, mangiare fuori, vedere uno spettacolo a teatro o per andare in palestra. Fino al 31 maggio l’obbligo rimane per le visite in ospedale.
Quante persone al tavolo ristorante DPCM giugno 2021?
Dal 22 giugno 2021, per la zona bianca, viene meno il limite massimo di capienza di 6 persone per tavolo, negli spazi al chiuso, in precedenza previsto con Ordinanza del Ministero della salute del 4 giugno 2021 (si ricorda che la limitazione già non riguardava più i tavoli all’aperto).
Come posso entrare al ristorante?
Green pass al ristorante
Per esempio, per entrare nei ristoranti, anche al chiuso, basterà esibire il green pass base, ossia il certificato che si ottiene dopo un tampone (rapido o molecolare) negativo a condizione che sia effettuato in una farmacia e non a casa propria.
Cosa serve per andare a cena fuori?
Dal 1 aprile si può andare al ristorante e al bar e mangiare nei tavoli all’aperto, senza green pass. Da questa data decadono infatti le restrizioni per i tavoli all’esterno. Fino al 31 marzo serve il certificato verde rafforzato anche se si consuma fuori.
Quante persone al tavolo Zona gialla 2022?
Dal 26 aprile, in zona gialla e dalle 5 alle 22, il consumo al tavolo è consentito esclusivamente all’aperto, per un massimo di quattro persone, salvo che siano tutte conviventi. Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di 4 persone, salvo che siano tutte conviventi.
Quando hanno riaperto i negozi nel 2021?
Prosegue il cronoprogramma delle riaperture presentato dal Governo. Ieri, sabato 22 maggio 2021, hanno riaperto i negozi nei centri commerciali. Domani, lunedì 24 toccherà alle palestre.
Quanti a tavola al ristorante dal 26 aprile?
Ristoranti e bar, solo all’aperto
Dal 26 aprile ristoranti aperti a pranzo e a cena in zona gialla, purché all’aperto. Si potrà stare soltanto seduti al tavolo, massimo quattro persone, tranne per i conviventi. Al chiuso saranno invece consentiti solo take away e consegna a domicilio.
Da quando hanno riaperto i ristoranti dopo il Lockdown?
Come annunciato lo scorso 16 aprile nel corso di una conferenza stampa, il piano del governo Draghi, per la ristorazione, prevede un calendario preciso: dal 26 aprile, nelle regioni in zona gialla, i ristoranti potranno riaprire a pranzo e a cena, ma solo con tavoli all’aperto e fino alle 22; dall’1 giugno, invece,
Quante persone al tavolo dal primo giugno?
Dal primo giugno caffè al banco e ristoranti anche al chiuso: non più di 4 persone al tavolo.
Quante persone al tavolo ristorante DPCM 2021 zona bianca?
Dal 22 giugno 2021, per la zona bianca, è venuto meno il limite massimo di capienza di 6 persone per tavolo, negli spazi al chiuso, in precedenza previsto con Ordinanza del Ministero della salute del 4 giugno 2021 (si ricorda che la limitazione già non riguardava più i tavoli all’aperto).
Cosa si intende per ristoranti al chiuso?
– Negli esercizi che non dispongono di posti a sedere, consentire l’ingresso ad un numero limitato di clienti per volta, in base alle caratteristiche dei singoli locali, in modo da assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione (estendibile ad almeno 2 metri in base allo scenario epidemiologico di rischio)
Cosa si intende per ristorazione al chiuso?
Il certificato verde, infatti, è obbligatorio da oggi per accedere a qualsiasi tipo di servizio di ristorazione al tavolo al chiuso: ciò vuol dire che solo chi è in possesso del Green Pass potrà pranzare o cenare nella sala interna di un ristorante, mentre chi ne è sprovvisto potrà farlo esclusivamente ai tavoli all’