Quando Si Può Consumare Al Bancone Del Bar?

Da quando possono riaprire i bar? Infatti, sarà possibile consumare al bancone dei bar al chiuso soltanto dalle 5 del mattino alle 18 di sera. Sebbene alcune parti del Governo volevano anticipare la data di «semi-via libera» alla consumazione al bancone già al 24 maggio, Draghi alla fine ha deciso per il 1° giugno.
Per consumare al bancone del bar è necessario esibire il Super Green Pass (che si ottiene con ciclo vaccinale completato o guarigione) qualunque sia il colore della regione di appartenenza.

Da quando è obbligatorio il green pass al bancone?

Dall’1 aprile nei bar e ristoranti al chiuso sarà obbligatorio solamente il green pass base: per accedere a questi locali basterà quindi la certificazione rilasciata in seguito a vaccinazione, guarigione da Covid-19 o anche tampone con esito negativo.

Chi non ha il green pass può consumare al bancone del bar?

Consentita anche la consegna a domicilio. Dal 1° aprile 2022 cambiano le regole: senza green pass si potrà mangiare all’aperto o si potrà andare ai tavoli all’aperto del bar, mentre il certificato verde base servirà al chiuso fino al 30 aprile, anche per consumare al bancone.

Chi non è vaccinato può consumare al bancone?

Chi non è vaccinato o guarito dal Covid potrà accedere in bar e ristoranti al chiuso solo per il servizio di asporto ma non per consumare in piedi, neanche al bancone, un caffè, un aperitivo, una colazione veloce.

Da quando serve il Super green pass al bar?

Dal 1° aprile (con la fine il 31 marzo dello stato di emergenza) sarà dunque possibile mangiare all’aperto in bar e ristoranti senza dover esibire nessun tipo di certificato verde; nei locali al chiuso invece il green pass rimarrà in versione “base” fino a fine aprile.

See also:  Cosa Regalare Ad Inaugurazione Bar?

Dove si può mangiare senza green pass?

Sempre in tema di alimentazione, è possibile entrare senza green pass anche nei negozi al dettaglio di animali domestici e alimenti per animali. Via libera anche in farmacie e parafarmacie, negozi di articoli igienico santitari, articoli medicali e ortopedici, ottici.

Chi non è vaccinato può andare al lavoro?

Si ricorda che l’inadempienza per i lavoratori comporta la sospensione dal posto di lavoro senza retribuzione ma con diritto al mantenimento del posto. Il decreto 1 2022 ha introdotto una sanzione per la mancata vaccinazione di chi è obbligato, lavoratori e non, pari a 100 euro.

Cosa cambia dal 1 aprile al bar?

Bar, ristoranti e mense

Per consumare al chiuso, al banco o seduti al tavolino, dal 1 aprile in bar e ristoranti è sufficiente esibire il green pass base, cioè quello che si ottiene da tampone e che dura 48 ore. Green pass base necessario anche per accedere alle mense.

Dove è obbligatorio il green pass?

Fino al 31 dicembre 2022 il green pass è necessario per accedere come visitatori ai reparti di degenza delle strutture ospedaliere e RSA e per permanere come accompagnatori di pazienti non Covid-19 nelle sale di attesa di pronto soccorso, strutture sanitarie e sociosanitarie.

Cosa cambia per i bar dal 1 aprile?

Bar, ristoranti e feste all’aperto

Nessun obbligo per mangiare e bere all’aperto: via una delle restrizioni più odiose e insensate. Il green pass non sarà più richiesto ai tavolini esterni e nei dehors di bar, ristoranti e altri locali. Stessa cosa per le feste e le cerimonie all’aperto.

Quanto costa un caffè al banco?

Il prezzo medio nazionale del caffè è oggi di circa 1,10 euro contro 1,038 euro del 2021. La palma del caro-caffè spetta al Trentino Alto Adige, con i bar di Trento che vendono l’espresso consumato al banco in media a 1,25 euro, 1,24 euro a Bolzano. Anche a Cuneo il caffè costa 1,24 euro.

Leave a Comment

Your email address will not be published.