Quando Si Può Consumare All’Interno Del Bar?

Infatti, sarà possibile consumare al bancone dei bar al chiuso soltanto dalle 5 del mattino alle 18 di sera. Sebbene alcune parti del Governo volevano anticipare la data di «semi-via libera» alla consumazione al bancone già al 24 maggio, Draghi alla fine ha deciso per il 1° giugno.
Bar e ristoranti: dal 1 giugno ci si può sedere, bere il caffè e mangiare all’interno.

Quando si può andare al bar senza green pass?

Dal 1 aprile si può andare al ristorante e al bar e mangiare nei tavoli all’aperto, senza green pass. Da questa data decadono infatti le restrizioni per i tavoli all’esterno. Fino al 31 marzo serve il certificato verde rafforzato anche se si consuma fuori.

Da quando si può mangiare dentro?

Le regole Covid per bar e ristoranti in zona bianca e gialla dal 1° giugno: si può mangiare dentro.

Dove si può mangiare senza green pass?

Bar e ristoranti

A partire dal 1° maggio 2022 per consumare nei bar o nei ristoranti sia all’aperto sia al chiuso, non sarà più necessario mostrare il Green Pass o il Green Pass rafforzato.

Chi non ha il green pass può consumare al bancone?

Al bancone (all’aperto o al chiuso)

Non è consentito, se non con Super Green pass in zona arancione.

Cosa serve per andare al bar?

Green Pass e mascherina per ristorante e bar

Se hai deciso di mangiare al ristorante o di consumare la colazione al bar, sappi che dal 1° maggio 2022 puoi farlo senza dover esibire il Green Pass, non serve nemmeno indossare la mascherina il cui uso è ora facoltativo.

Cosa serve per consumare al bar?

Dal 24 dicembre 2021 al 31 marzo 2022 sarà, quindi, obbligatorio esibire il Certificato verde rafforzato per le consumazioni al bancone di bar e ristoranti. Il consumo al banco, quindi, viene equiparato al consumo al chiuso.

See also:  Come Posso Rivestire Un Bancone Da Bar?

Quante persone al tavolo Zona gialla 2022?

Dal 26 aprile, in zona gialla e dalle 5 alle 22, il consumo al tavolo è consentito esclusivamente all’aperto, per un massimo di quattro persone, salvo che siano tutte conviventi. Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di 4 persone, salvo che siano tutte conviventi.

Da quando non si può mangiare all’aperto?

Dal 1° aprile 2022 cambiano le regole: senza green pass si potrà mangiare all’aperto o si potrà andare ai tavoli all’aperto del bar, mentre il certificato verde base servirà al chiuso fino al 30 aprile, anche per consumare al bancone.

Da quando si può mangiare al ristorante al chiuso?

Piena libertà dal 1 maggio

Stop al Green Pass per bar, ristoranti e pizzerie anche nelle sale al chiuso. Torna normale l’accesso anche alle mense, ai catering, a cinema e a teatro. Finisce l’obbligo di indossare le mascherine Ffp2 negli stadi e durante i concerti all’aperto.

Cosa puoi fare senza Super green pass?

Libero è anche l’accesso a: farmacie, supermercati e discount di alimentari, ottici, distributori di carburante, negozi per animali, scuole, uffici pubblici per ‘esigenze essenziali e primarie’, strutture sanitarie, attività sportiva all’aperto, luoghi per l’attività riabilitativa, cerimonie civili e religiose,

Quante persone possono sedere allo stesso tavolo al ristorante con Green Pass?

Il numero massimo di clienti che possono andare nei ristoranti in zona gialla e sedere intorno a uno stesso tavolo resta fissato in 4 persone non conviventi, secondo quanto previsto dai “vecchio” Dpcm.

Quante persone al ristorante nuovo DPCM?

Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di 4 persone, salvo che siano tutte conviventi. Lo ha chiarito il Ministero dell’Interno con la Circolare del 24 aprile 2021 inviata ai prefetti che fornisce alcune indicazioni in merito all’applicazione delle misure contenute nel decreto legge 22 aprile 2021, n.

See also:  Come Ci Si Contagia Al Bar?

Quante persone al tavolo ristorante agosto 2021?

Dal 22 giugno 2021, per la zona bianca, è venuto meno il limite massimo di capienza di 6 persone per tavolo, negli spazi al chiuso, in precedenza previsto con Ordinanza del Ministero della salute del 4 giugno 2021 (si ricorda che la limitazione già non riguardava più i tavoli all’aperto).

Quante persone possono stare al tavolo all’aperto?

Dopo qualche incertezza, il Ministero della Salute ha deciso di ampliare il numero di persone che possono stare allo stesso tavolo al ristorante fino a 6 persone in zona bianca. Nei posti a sedere al’esterno, invece, non ci saranno più limitazioni numeriche, salvo il rispetto del generale divieto di assembramento.

Leave a Comment

Your email address will not be published.